Servizio* Rigenera Centralina CB24 brush 24 V per Eusebi Ergos pb
con comando regolazione potenza e display (kit completo)


 richiesta QUI     

BICIASSISTITA.COM


Servizio* Rigenera Kit Modifica Sostituzione Centralina per Eusebi Ergos piombo


kit modifica centralina ergos piombo

ingradimento prodotto ZOOM

Servizio* Rigenera Kit Modifica Sostituzione Centralina per bici elettrica Eusebi Ergos piombo 24 V.

OBIETTIVO DEL KIT
Questo kit risolve il problema di chi vuole continuare ad usare la bici elettrica Eusebi Ergos piombo di alcuni anni fa la cui centralina originale non funziona più correttamente (e non è più reperibile).

La scelta tecnica dell'epoca prevedeva per questo modello (nella stragrande maggioranza dei casi) il solo funzionamento con comando acceleratore al manubrio.

Il nuovo Servizio* Rigenera kit di modifica sostituzione è un vero e proprio aggiornamento che consente sia di tornare ad usare la bici Eusebi Ergos piombo, sia di renderla CONFORME ALLA NORMATIVA ATTUALE.

Ricordiamo infatti che per le bici elettriche utilizzate su strada di pubblica circolazione è attualmente previsto il SOLO ED ESCLUSIVO FUNZIONAMENTO A PEDALATA ASSISTITA.

Centralina originale Ergos piombo, da sostituire


centralina originale ergos piombo

ingradimento prodotto ZOOM

Bici elettrica Eusebi Ergos piombo donna


eusebi ergos piombo donna

Bici elettrica Eusebi Ergos piombo uomo


eusebi ergos piombo uomo

Caratteristiche del Servizio* Rigenera kit

La nuova centralina, più compatta e di nuova concezione sotto il profilo progettuale, viene abbinata ad un sensore PAS con disco magnetico, che la rende pienamente rispondente alla normativa vigente, cioè con funzionamento a PEDALATA ASSISTITA.

L'aggiunta delle leve freni dotate di microinterruttori, non previste in origine, incrementa il livello di sicurezza, tagliando l'erogazione di corrente non appena si va a frenare.

E' inoltre fornito un display da montare sul manubrio che permette di valutare la carica residua e di selezionare il livello di potenza. Insieme a questi componenti viene anche fornito un nuovo caricabatteria.

La nuova circuitazione consente di sfruttare al meglio le doti del motore collocato sul mozzo della ruota anteriore, permettendo al contempo una migliore utilizzazione della corrente disponibile.

La riduzione di consumo dovrebbe portare ad un incremento della percorrenza massima percorribile a circa il 15-20 percento in più.

Lo spunto in partenza verrebbe anch'esso migliorato con una risposta più pronta del motore grazie alla presenza di un sensore appositamente studiato.

Premessa necessaria per tali miglioramenti è che gli accumulatori batteria in dotazione alla bici oggetto di intervento siano in ottime condizioni (in ogni caso è possibile sostituire anche quelli).

Composizione del Servizio* Rigenera kit

- centralina 24 volt brush
- sensore PAS con disco magnetico
- display con regolatore di potenza
- jack di carica batteria (lato bici)
- interruttore principale
- coppia leve freno con micro interruttori
- caricabatteria
- istruzioni

MONTAGGIO
E' possibile richiedere in opzione il servizio di montaggio del kit.
In questo caso l'utente dovrà provvedere con mezzi propri, o tramite corriere, a recapitare la bici e successivamente a ritirarla.
Il servizio di montaggio è selezionabile, come il kit, compilando l'apposito modulo richiesta.

Caratteristiche tipiche della Eusebi Ergos piombo 24 V e valutazione di opportunità nel procedere alla sostituzione modifica della centralina.

SITUAZIONE DI PARTENZA
La bici, da un un punto di vista meccanico e di ciclistica è davvero ben realizzata, con telaio in alluminio e altri elementi di prim'ordine. Il motore poi, di origine tedesca, è un componente di ottima qualità costruttiva e di provata robustezza.
Dunque può certamente valere la pena interessarsi alla Eusebi Ergos piombo per aggiornarla e allinearla alla normativa attuale. Del resto lo spirito stesso di una bici elettrica è quello di portare avanti per molto tempo il suo impiego, limitando al massimo le spese di gestione (specialmente se si dovesse considerare l'acquisto di una nuova bici a pedalata assistita), nonchè i costi di smaltimento ambientali.
La vocazione ecologica di questi prodotti è indubbia, tuttavia il loro uso in modalità non elettrica è un disagio non di poco conto (sono noti il maggiore peso e i maggiori attriti rispetto ad una bici normale). Quindi per evitarne l'abbandono in un angolo del garage (o peggio, il conferimento in discarica) decidiamo di ridarle nuova vita (e nuova corrente!).